Assistenza

Lo sviluppo del software non è l’unico servizio curato da Infoesse.
Un peso rilevante nella quotidianità dell’azienda è legato ai servizi relativi all’Assistenza Tecnica, alle Consulenze Informatiche, alla Sicurezza ed alle Reti Aziendali.

Vediamoli nel dettaglio:

Assistenza Tecnica

L’assistenza tecnica è fornita in due differenti modalità, on-site (presso il cliente) o remota (telefonicamente e/o tramite connessione Internet con il cliente), su entrambe gli scenari d’utilizzo principali, ovvero l’assistenza SISTEMISTICA, l’assistenza SOFTWARE ed il MONITORAGGIO DA REMOTO.

  1. Sistemistica. La politica aziendale di Infoesse prevede la vendita esclusivamente di hardware di marche prestigiose, visto che il target societario normalmente richiede strumenti che rispettino standard qualitativi molto alti ed abbiamo il minimo tempo di fermo possibile in caso di guasto. La scelta di brand quali Ibm/Lenovo, Dell ed Hp/Compaq (per esempio), quindi, va esattamente in questa direzione, visto che la grande maggioranza dei prodotti viene fornita con tre anni di garanzia on-site, presso la sede del cliente. I tecnici del produttore intervengono quindi secondo i tempi prestabiliti in fase d’acquisto. Infoesse offre un valore aggiunto molto apprezzato, valutando e gestendo tutta la procedura di assistenza per conto del cliente, evitando quindi inutili perdite di tempo all’utente finale e, nei casi più critici e secondo la disponibilità nei propri magazzini, fornendo macchine sostitutive. Meno fermi, più produttività.
  2. Software. Se il cliente ha acquistato software sviluppato da Infoesse, avrà la possibilità di sottoscrivere un contratto annuale di assistenza telefonica (e/o remota) ed aggiornamenti relativamente al pacchetto installato. Un altro servizio di assistenza software viene offerto per alcuni software che il cliente utilizza, ad esempio quello relativo all’Office System di Microsoft, ai sistemi operativi client/server Microsoft ed Ibm OS400. Esiste la possibilità di stipulare un contratto “flat” annuale. In entrambi i casi, comunque, si può sempre effettuare l’intervento on-site presso il cliente, con le tariffe in corso. Massima scelta, quindi.
  3. Monitoraggio Remoto. La struttura tecnica Infoesse è in grado di fornire il monitoraggio da remoto tramite connettività a banda larga delle macchine del cliente. La procedura utilizzata è il software Nagios, uno dei più apprezzati a livello planetario dal punto di vista dell’affidabilità dei dati da esso prodotti.

 

Assistenza globale, il punto d’arrivo.