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Assistenza sistemistica

Lo sviluppo del software non è l'unico servizio curato da Infoesse.

Un ruolo rilevante nella quotidianita' dell'azienda è legato ai servizi relativi all'assistenza tecnica, alle consulenze informatiche, alla messa in sicurezza delle reti aziendali ed alla formazione.

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Ambiti d'intervento

01. SISTEMISTICA

Installazione, aggiornamenti e manutenzioni di server sia locali che virtuali e remoti, pc, stampanti, reti aziendali.

02. SICUREZZA

I Firewall, le VPN (Virtual Private Network), la sicurezza. Proteggere i propri dati significa proteggere la propria azienda. Sistemi di backup locali e remoti per ogni esigenza.

03. MONITORAGGIO RETI

Controllo remoto ed analisi dati del parco macchine del cliente, contratti di assistenza personalizzati.

04. FORMAZIONE

Attivita' di formazione in sede del cliente o presso Infoesse per approfondimenti specifici e/o corsi di aggiornamento.

Assistenza

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Assistenza, Monitoraggio e Backup

Monitoraggio

Infoesse srl ha ritenuto opportuno, viste le innumerevoli sollecitazioni ricevute ed al numero di interventi effettuati tramite il collegamento remoto per l’assistenza tecnica, allestire un performante sistema informatico per il monitoraggio remoto.

Questo, in sostanza, le permette di mettere a disposizione di tutta la clientela un pacchetto di servizi che permette di prevenire i guasti che potrebbero causare dei fermi e/o delle situazioni non molto piacevoli, tanto per usare un eufemismo.

Altro importante servizio sempre più indispensabile per le aziende è legato ad un sistema di backup in remoto (cloud) dei dati, per garantire una seconda copia che dia ulteriori garanzie per il ripristino dei dati. Va detto da subito che tale servizi non solleverebbero i Clienti dalla responsabilità dei dati e non sostituirebbe, ovviamente, la normale manutenzione che i Clienti dovrebbero comunque continuare a fare sul loro parco macchine installato, come ad esempio il controllo dei backup e l’installazione di tutti gli aggiornamenti dei sistemi operativi, ma doterebbe i tecnici Infoesse di uno strumento di controllo in tempo reale che permetterebbe loro di intervenire in modo sicuro e tempestivo (sempre secondo i normali criteri di fatturazione dell’intervento) visto che ricevono in modo automatico e continuo i dati vitali delle macchine del cliente:

  • Monitoraggio di servizi di rete (SMTP, POP3, HTTP, NNTP, ICMP, SNMP, FTP, SSH)
  • Monitoraggio delle risorse di sistema (carico del processore, uso dell'hard disk, log di sistema sulla maggior parte dei sistemi operativi)
  • Controlli paralleli sui servizi di backup, di generazione dei file di archivio di SQL Server, etc…

Questo sistema, unitariamente alla tecnologia di collegamento in assistenza remota che già ora viene da noi utilizzato per risolvere moltissimi problemi della clientela, garantirebbe un alto livello GLOBALE di assistenza, efficiente, veloce, sicuro ma soprattutto economico. Quest’ultimo aggettivo nasce dalla constatazione che tutti sono a conoscenza del costo reale dei tempi di fermo e con un sistema di monitoraggio attivo, il rischio di subirne uno è drasticamente ridotto (in termini pratici REALI si parla di una riduzione del 75-80% del rischio).

Tutta la documentazione contrattuale aggiornata:

  1. Infoesse srl, presentazione: clicca qui;
  2. Definizione servizio monitoraggio remoto: clicca qui;
  3. Schema monitoraggio: clicca qui;
  4. Schema assistenza Infoesse: clicca qui;

Per qualsiasi informazione aggiuntiva relativa a tale servizio, contattateci senza impegno.

Il backup dei dati

Il salvataggio dei dati è un aspetto di vitale importanza per l’azienda. Consigliamo di approntare tre tipologie differenti di backup:

  • BACKUP LOCALE con disco esterno connesso al server primario;
  • BACKUP LOCALE con un NAS (Network attached storage) dedicato;
  • BACKUP REMOTO nel cloud tramite servizio di abbonamento.

Per quanto concerne il backup in locale con disco esterno o di rete, i produttori di hardware propongono sul mercato decine di modelli differenti, aventi capacità di calcolo e di archiviazione. I tecnici di Infoesse sapranno consigliarvi al meglio nella scelta del miglior NAS disponibile al momento per la Vostra azienda.

Il backup remoto è invece un servizio che permette di creare e impostare backup automatizzati. Si tratta della soluzione ideale per la gestione e il mantenimento in piena sicurezza dei propri backup nel rispetto delle proprie politiche di disaster recovery. I backup possono essere impostati con cadenza oraria, giornaliera, settimanale oppure ad orari personalizzati e sono salvati e mantenuti presso i data center dei fornitori con accesso protetto ed esclusivo al proprio account.Il servizio garantisce il massimo degli standard di sicurezza nel trasferimento e nel collegamento dei dati aziendali utilizzando sistemi di criptaggio e protocolli di sicurezza. Una volta creati i propri backup, i dati verranno mantenuti criptati nello storage e le chiavi di decriptaggio saranno quelle proprie ed

esclusive del proprio account di gestione.


Leggi la guida gratuita sulle procedure di backup!

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