TrendMicro Worry Free Services XDR e gli Assessment

La crescita della minaccia dei malware è sotto gli occhi di tutti, con numeri di casi in aumento in via esponenziale (approfondimento qui). I danni che questi software possono creare all’azienda sono ingenti, quindi è necessario fare tutto il possibile per evitare che tali attacchi trovino terreno fertile nel perimetro aziendale.

Ma da dove arrivano, tali minacce?

Nel 94% dei casi, dalle email. Vanno quindi protette il più possibile. Come? La soluzione di Trend Micro, di cui Infoesse è partner, è la suite Worry Free Services nelle sue varianti possibili: Standard, Advanced (che include la Email Security), XDR (che include la Email Security Advanced) e Co-Managed XDR.

Contattaci per ulteriori informazioni.

L’IT Assessment

Oltre alla email, però, ci sono delle vulnerabilità che risultano interessanti agli occhi dei sistemi di intrusione che cercano in mille modi diversi di violare il perimetro informatico aziendale. Capire lo stato attuale della propria situazione per intervenire preventivamente deve essere un’azione prioritaria per l’azienda vuole evitare problemi, fermi di produzione e, soprattutto, pericolose fughe di dati.

Grazie alla partnership con TrendMicro, Infoesse è in grado di fornire un test automatico per la verifica generale delle reti aziendali. Per una attività di valutazione molto più approfondita, invece, occorre pianificare un IT Assessment. Di cosa si tratta?

L’Information Technology (IT) Assessment è una valutazione dell’infrastruttura informatica del Cliente, avente l’obiettivo di identificarne i punti di forza e di debolezza della stessa, al fine di aumentarne efficienza, produttività, rendita e la sicurezza generale del sistema. Infoesse è in grado di supportare in tal senso l’azienda di tutte le dimensioni tramite le consulenze specifiche del personale interno e grazie alle collaborazioni nate in questi anni.

Contattaci per ulteriori informazioni.

Questo articolo ha un commento

I commenti sono chiusi.