La rivoluzione dei contratti digitali

ARX-eSigN è la soluzione di firma elettronica avanzata per la convalida di documenti digitali con piena validità legale, presentata pochi mesi fa da Abletech, di cui Infoesse è partner.

La soluzione

ARX-eSigN è la soluzione di firma elettronica che permette di semplificare la gestione dei contratti e dei relativi documenti da firmare sia all’interno dell’azienda sia verso l’esterno in completa sicurezza, da qualsiasi dispositivo e con pieno valore legale. Il prodotto si integra con i sistemi informativi già presenti in azienda e con ARXivar. Il processo di firma è altamente personalizzabile. Infatti, grazie al work flow di ARXivar, si può decidere l’ordine in cui le parti firmatarie dovranno firmare e in quale modo autentificare i soggetti coinvolti.

  • firmatario sia interno che esterno all’azienda;
  • Nessuna credenziale nè certificato di firma necessari;
  • Integrazione con ERP e gestionali aziendali come EsseSmart di Infoesse
  • Work flow personalizzabile (sms,e-mail, documento..)

In ogni ambito (sia B2B sia B2C) che preveda un processo approvativo con firma vincolante, è possibile digitalizzare il flusso di lavoro attivando un processo di identificazione del firmatario e conferire valore probatorio alla firma digitale impiegata per la sottoscrizione dei documenti e, successivamente, conservare a norma il documento e le evidenze della sessione di firma.