A cura della redazione di Infoesse srl
Aggiornamento: marzo 2022
FOCUS: SOFTWARE VERTICALE
ESSESMART SMARTBOX
ERP per lo scatolificio
ESSESMART&INFOESSE
Vuoi gestire il tuo scatolificio in tutto il suo processo attivo, dall'offerta alla prima nota con un unico strumento software?
Lavori in uno scatolificio che propone le proprie scatole su misura ai propri clienti ed hai toccato con mano, negli anni, la quantità di problemi che la tua attuale soluzione software non è in grado di supportare? Se la risposta a questa domanda è affermativa, noi di Infoesse srl abbiamo una proposta da farti valutare: "EsseSmart SmartBox", la soluzione che riassume, al suo interno, gli elementi di un gestionale ERP generale ("EsseSmart") e la verticalizzazione specifica per un settore complesso come quello della cartotecnica e dello scatolificio ("SmartBox") che deve far colloquiare i macchinari di trattamento del cartone per la produzione delle scatole con il resto dell'azienda, in ottica e nei dettami della normativa 4.0.
"EsseSmart SmartBox, un'unica soluzione per gestire tutto!"
SmartBox è il pacchetto della famiglia EsseSmart specifico per il mondo dell'azienda cartotecnica che produce scatole su misura per i propri clienti. Il punto di forza dell'applicativo è la costante connessione con il mondo produttivo e logistico, quindi la gestione del magazzino, nonchè la gestione delle schede tecniche personalizzabili.
Il magazzino può utilizzare moduli WMS ("Warehouse Management System") e MES ("Manifacturing Execution System") a seconda delle necessità, a scelta tra moduli propri sviluppati da Infoesse srl o da terze parti. Questo perchè l'integrazione tra sistemi è la vocazione primaria della software house orobica.
Definito lo strumento corretto o l'insieme di tools idonei, si procede con la configurazione della produzione con strumenti 4.0 e della logistica (ubicazione delle merci, tracciabilità delle movimentazioni), utilizzando tecnologie on-premise e/o cloud (l'una non esclude l'altra perchè diverse installazioni hanno opportunamente bilanciato il carico). L'obiettivo da conseguire è il monitoraggio costante e puntuale delle fasi di lavorazione, raccogliendo dati dalle macchine e fornendo avanzamenti puntuali alla direzione.
SmartBox è modificabile su richiesta per aumentare la sua performance nella singola installazione, attività resa possibile perchè la customizzazione è uno dei punti di forza di Infoesse srl.
EsseSmart SmartBox non teme il confronto con soluzioni blasonate (e molto più costose) presenti sul mercato.
Elenco delle funzionalità specifiche per lo scatolificio
Creazione, modifica e gestione delle scatole del cliente, realizzate su specifiche uniche.
Supporto alla valorizzazione della scatola originata dalla valutazione di dati parametrizzabili.
Gestione delle commesse dall'ordine fornitore del cartone all'evasione.
Connessione del macchinario di produzione al sistema per controllo tempi e carichi di magazzino automatici.
LA FAMIGLIA "ESSESMART" E LE FUNZIONI GENERALI
Le altre funzioni
EsseSmart SmartBox è un applicativo software verticale sviluppato sulla piattaforma generale di EsseSmart, quindi ne eredita tutte le funzionalità. Quali sono?
Fatturazione attiva e passiva gestite automaticamente tramite specifico connettore verso il mondo Abletech.
Offerte, ordini, bolle, fatture, note di credito, movimenti di magazzino: tutti i documenti attivi e passivi in un unica soluzione.
Gestione incassi, pagamenti, scadenziari, prima nota e amministrazione.
EsseSmart è disponibile nella versione on-premise o cloud: scegli tu dove mettere i dati!
Infoesse rivende le soluzioni Arxivar di Abletech. I connettori da/verso EsseSmart sono integrati.
Business Intelligence, WMS, CRM: i software che si interconnettono con EsseSmart aumentano di giorno in giorno.
Contattaci
Indirizzo
Infoesse srl
Via Martinella 1, 24020 Gorle (Bg)
P.IVA 04269460160
REA BG-449699
Email/PEC
Email: info@infoesse.it
PEC: infoessesrl@pec.it
Telefono
+39 035 0402635
Iscrizione alla newsletter
Privacy e Cookie Policy