+39 035 0402635

info@infoesse.it

Transizione Digitale ed Ecologica delle PMI

Bando aperto dal 28/10/2021

thin

Bando di finanziamento

Rafforziamo la competitività internazionale della tua impresa sostenendone la transizione digitale ed ecologica

Bando dedicato alle sole PMI italiane, costituite in forma di società di capitali e che abbiano depositato presso il Registro imprese almeno due bilanci relativi a due esercizi completi.

E’ un finanziamento a tasso agevolato in regime “de minimis” con co-finanziamento a fondo perduto in regime di “Temporary Framework". Il suo obiettivo è sostenere gli investimenti volti a favorire la Transizione Digitale (almeno il 50% del totale del finanziamento) ed Ecologica delle PMI e promuoverne la competitività sui mercati esteri.

I Beneficiari della misura

PMI costituite sottoforma di società di capitali che abbiamo:

  • depositato almeno due bilanci relativi a due esercizi completi;
  • un fatturato estero la cui media degli ultimi due esercizi sia almeno il 20% del fatturato aziendale totale, oppure pari ad almeno il 10% del fatturato aziendale dell’ultimo bilancio depositato.

Importi finanziabili

Importo massimo finanziabile: fino a € 300.000, ma comunque non superiore al 25% dei ricavi medi risultati dagli ultimi due bilanci approvati e depositati dall’impresa.


Quota massima a fondo perduto: fino al 40% per le PMI del Sud (i), fino al 25% per le restanti PMI. La quota di co-finanziamento a fondo perduto è concessa in ogni caso nei limiti dell’importo massimo complessivo di agevolazione in regime di Temporary Framework per impresa.


Durata del finanziamento: 6 anni, di cui 2 di pre-ammortamento.

Le spese ammissibili

Spese per la Transizione Digitale che dovranno rappresentare almeno il 50% delle Spese Ammissibili finanziate

  • integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali
  • realizzazione/ammodernamento di modelli organizzativi e gestionali in ottica digitale
  • investimenti in attrezzature tecnologiche, programmi informatici e contenuti digitali
  • consulenze in ambito digitale (i.e. digital manager)
  • disaster recovery e business continuity
  • blockchain (esclusivamente per la notarizzazione dei processi produttivi e gestionali aziendali)
  • spese per investimenti e formazione legate all’industria 4.0 (es. cyber security, big data e analisi dei dati, cloud e fog computing, simulazione e sistemi cyber-fisici, sistemi di visualizzazione, realtà virtuale e realtà aumentata, robotica avanzata e collaborative, manifattura additiva, internet delle cose e delle macchine)

Spese per la sostenibilità e l'internalizzazione che dovranno rappresentare non più del 50% delle Spese Ammissibili finanziate

  • spese per investimenti per la sostenibilità in Italia (es. efficientamento energetico, idrico, mitigazione impatti climatici, ecc)
  • spese per internazionalizzazione (es. investimenti per singole strutture commerciali4 in paesi esteri, consulenze per l’internazionalizzazione, spese promozionali e per eventi internazionali in Italia e all’estero ecc)
  • spese per valutazioni/certificazioni ambientali inerenti il finanziamento, ivi incluso le eventuali spese per le verifiche di conformità agli Orientamenti tecnici della Commissione Europea (2021/ C 58/01) sull’applicazione del principio “non arrecare un danno significativo” (“Do no significant harm – DNSH) ai sensi dell’articolo 17 del Regolamento (UE) 2020/852

Ulteriori informazioni

I consulenti di Infoesse srl e della rete d'impresa Byteam sono a disposizione per fornirvi tutte

le informazioni necessarie su questa e altre misure di finanziamento della PMI.

Contattateci senza impegno:

CONSULENZA AI SISTEMI INFORMATIVI

INFOESSE SRL

La consulenza ai sistemi informativi aziendali in tutte le sue forme


  •     INFOESSE   
  •     SERVIZI  
  •     HARDWARE 
  •     SOFTWARE  
  •     SITI WEB    
  •     ASSISTENZA    
  •     PARTNER  
    INFOESSE   

Infoesse srl

Dal 1988 ad oggi

Infoesse srl nasce nel 2018 raccogliendo il testimone di "Info-Esse snc" di Albino (Bg), software house fondata nel 1988.

Il campo d'azione e' quello della consulenza ai sistemi informativi, con specializzazione nella progettazione e realizzazione di software gestionale per la piccola e media impresa di produzione, distribuzione, commerciale e di servizi.

    SERVIZI  

Servizi

L'ambito di lavoro delle consulenze

Analisi, consulenza e assistenza.

Infoesse, con la sua rete estesa di collaboratori, è il partner all'altezza delle aspettative che garantisce alti valori di affidabilità e di stabilita' del software.

Approfondisci il tema sulla pagina delle nostre soluzioni.

    HARDWARE 

Hardware

Le macchine più affidabili

Infoesse commercializza e rivende hardware di marchi in grado di offrire un servizio post-vendita completo e puntuale. Menzione d'onore per l'hardware della raccolta dati, soprattutto in mobilità, vero punto di forza delle forniture.

Stampanti termiche, scanner laser barcode, RDIF, QRCODE, l'integrazione di queste tipologie di hardware nelle nostre soluzioni sono il nostro quotidiano.

    SOFTWARE  

Software

Diversi strumenti di sviluppo per la massima integrazione

La conoscenza e l'uso quotidiano di diverse tecnologie danno la possibilità al personale Infoesse di poter progettare e mantenere nel tempo soluzioni gestionali e sistemistiche complete.

Scopri il nostro gestionale ERP "EsseSmart"

    SITI WEB    

Siti Web

Sviluppo applicazioni web

Dalla pagina di presentazione al sito piu' complesso di e-commerce, il team di Infoesse è in grado di supportarti dall'analisi alla realizzazione finale.

Mettici alla prova!

    ASSISTENZA    

Assistenza

Monitoraggio e controllo

Il monitoraggio gestito da remoto di interi parchi macchine aziendali, dal singolo pc al server sino all'infrastruttura di rete, permette ad Infoesse di fornire un pacchetto "chiavi in mano".

Assistenza a 360°, un referente unico per le tue necessità.

    PARTNER  

Partner

Le collaborazioni

Infoesse ha sottoscritto accordi di rivendita, distribuzione e assistenza per soluzioni di importanti attori del panorama italiano.

La rete d'impresa Byteam

Infoesse srl fa parte della rete d'impresa Byteam

Contattaci

Indirizzo

Infoesse srl

Via Martinella 1, 24020 Gorle (Bg)

P.IVA 04269460160

REA BG-449699

Email/PEC

Email: info@infoesse.it

PEC: infoessesrl@pec.it

Telefono

+39 035 0402635

Iscrizione alla newsletter

Privacy e Cookie Policy

Privacy Policy Cookie Policy