La gestione del processo di credit management è una leva fondamentale per raggiungere i propri obiettivi di business: ciò è possibile solo attraverso strumenti per monitorare clienti, valutare i fornitori e indagare su nuovi partner! Quali sono le attività in cui puoi intervenire?

  • Vuoi sapere se il tuo Cliente o possibile prospect è solvibile? 
  • Vuoi essere informato in caso di variazione della  solidità finanziaria dei tuoi fornitori?
  • Vuoi valutare preventivamente il tuo prossimo partner commerciale?

Dal 3 Novembre, i Servizi IX di Abletech (con la quale Infoesse ha un rapporto di partnership) di fatturazione elettronica si arricchiscono di nuove funzionalità con i servizi avanzati IX PRO: il primo di questi è Credit Score, già compreso nel canone IX FE che mostra – all’interno del Portale IX – un indice di affidabilità finanziaria delle entità associate ad ogni fattura emessa/ricevuta. Stiamo quindi parlando di un servizio che non prevede costi aggiuntivi, incluso nel canone IX, e del quale Infoesse srl non ha nessuna responsabilità perchè offerto da operatori del settore economico-finanziario direttamente dal portale Abletech, ma certamente risulterà utilissimo a tutti i clienti per avere un parere (gratuito) in più sull’affidabilità o meno dei propri contatti.

Il servizio Credit Score prevede inoltre la funzionalità di download a richiesta (a pagamento) di Report Analitici per conoscere con esattezza la salute economico/finanziaria di clienti/fornitori. I Report Analitici prevedono un corrispettivo in crediti, acquistabili in pacchetti di diversi tagli.

Clicca qui per scaricare la brochure del servizio e qui sotto per visualizzare il video promozionale del servizio: