Categorie
bandi formazione

Fondimpresa Avviso 2/2019 – PMI

Le costanti collaborazioni di Infoesse srl -primariamente- sul territorio lombardo e delle aziende della Linea 4.0 (www.linea40.it)  le portano ad avere contatti con tanti professionisti, tra cui quelli della finanza agevolata. Quest’ultima vede sempre più spesso tra i suoi campi di pertinenza il mondo dei sistemi informativi ed è quindi utile informare l’utenza dell’esistenza di bandi e/o misure di finanza agevolata che possano dare un concreto aiuto alle aziende per realizzare i proprio progetti.

La segnalazione di oggi è relativa alla possibilità di implementare le risorse disponibili sul Conto Formazione presso FONDIMPRESA (qualora sia stato attivato, altrimenti è da attivare) con un contributo aggiuntivo a fondo perduto fino a 10.000€ da spendere in consulenza/formazione informatica.

Le risorse complessive potranno essere utilizzate per i corsi di aggiornamento e riqualificazione del personale relativi a tutte le tematiche (informatica, implementazione del nuovo software gestionale ERP, sistema di qualità ISO, marketing e comunicazione, risorse umane, formazione tecnica sulla produzione e logistica, lingua straniera…) ad esclusione della formazione obbligatoria.Il piano formativo dovrà coinvolgere almeno 5 lavoratori dipendenti (sì apprendisti, no interinali) per attività formative dalla durata di minimo 12 ore.

La formazione dovrà essere realizzata entro 12 mesi. Il termine decorre dall’avvio anticipato – possibile dalla data successiva alla data di invio del piano – o dalla data di autorizzazione ufficiale da parte di Fondimpresa. Importante è la condivisione del piano formativo dalle parti sociali prima della presentazione della domanda, senza accordo sottoscritto non si potrà presentare la richiesta di contributo.

Le domande possono essere presentate a partire dal 17/02/2020 fino al 20/04/2020, salvo esaurimento fondi. Qualora foste interessati, potete contattarci per richiedere informazioni aggiuntive senza impegno, per aiutarvi nel calcolo dell’eventuale contributo massimo ottenibile ed ottenere il valore complessivo del piano formativo.

Informazioni: email alberto.bigoni@infoesse.it, telefono 3484510291