La collaborazione tra Infoesse e Abletech, nata per affrontare il passaggio alla fatturazione elettronica, si sta spostando verso il tema dei “processi digitali”. La FE ha infatti permesso a moltissime aziende di toccare con mano le dinamiche e le attività d’ufficio, oggi delegate al software gestionale ERP come “EsseSmart”, che possono essere delegate ad automatismi, permettendo quindi di risparmiare tempo e risorse. Al fine di illustrare alcune tematiche legate proprio ai processi digitali, Abletech sta organizzando alcuni eventi sul territorio lombardo. Estendiamo quindi l’invito ai contatti di Infoesse, questi i riferimenti:
Dalla Fattura e dall’Ordine elettronico ai Processi digitali
Dove: BRESCIA, BLU BRIXIA HOTEL
Quando: 30 MAGGIO, 9.30 – 12.30
Quando: 30 MAGGIO, 9.30 – 12.30
Un evento informativo per supportare le imprese a valorizzare al massimo i cambiamenti – sia tecnologici che organizzativi – introdotti dal dalla fattura elettronica e dal prossimo obbligo di gestione digitale dell’ordine (NSO).
L’evento è organizzato in collaborazione con gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano ed EY (Ernst & Young).
AGENDA
INTRODUZIONE – a cura degli Osservatori di Digital Innovation del Politecnico di Milano
• Inquadramento sui primi mesi di fattura elettronica a livello nazionale
• Scenari e opportunità che possono aprirsi
• Progetti attivati/in via di attivazione a livello nazionale e internazionale (es. NSO, FE europea)
I PROCESSI DELLA FATTURA ELETTRONICA – a cura di Able Tech
Come ottimizzare tutti i processi che coinvolgono la fattura elettronica e quali benefici possiamo ottenere? (Esempi: Gestione degli scarti e delle mancate consegne, Smistamento fatture passive tramite Codice Destinatario e/o P.IVA, gestione completa ciclo passivo)
LA NORMATIVA COME LEVA DEL CAMBIAMENTO – a cura di EY ed Able Tech
Come prepararsi al NSO e come estendere il modello della Fattura Elettronica ad altri flussi aziendali per creare valore (Esempi: E-Procurement, Gestione digitale DDT)
Perché intraprendere un percorso di digitalizzazione dei processi?
- EFFICIENZA: Drastica riduzione di attività manuali ed errori; Semplificazione delle attività; Tempestivo rintracciamento delle informazioni.
- CONTROLLO SUI DATI: Visibilità su trend di vendite e pagamenti.
- OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO INTERNO: Recupero produttività e riduzione di tempo e risorse impiegate.
- INTEGRAZIONE: Massima interoperabilità tra sistemi
- COLLABORAZIONE: Ecosistema cliente-fornitore più interconnesso
Per poter partecipare è necessaria la REGISTRAZIONE.